Passa ai contenuti principali

Archeologia

 


Mentre lavoravo ho deciso di iscrivermi all'università, ovviamente a Storia dell'Arte. Con il passare del tempo e degli esami, mentre definivo e modificavo il mio piano di studi, mi dirigevo sempre più verso l'archeologia, tanto da fare volontariato al Museo Egizio di Trieste e frequentare i corsi di Egittologia serali. Meditavo di laurearmi con uno studio sul sarcofago. Le scritture antiche mi affascinavano, lo dimostra la presenza del dizionario di geroglifico/inglese nella mia libreria. Purtroppo dopo una decina di esami dati (dove puntavo al massimo dei voti) la mia esperienza universitaria cedette sotto la pressione di impegni familiari e lavorativi. Il mio desiderio di essere autonoma economicamente ha dato priorità al lavoro.



 

 

Post popolari in questo blog

Ciao

  Ciao... sono Patrizia e Asefrid è il mio nome d'arte.

Perchè Asefrid

  La storia del nome Asefrid è singolare, l’ho inventato quando ero molto piccola e giocavo con le lettere magnetiche sul frigo. L’ho tenuto segreto per più di 30 anni ma quando ho dovuto dedicarmi a delle attività personali, ho scelto di usarlo, l’ho registrato come marchio alla Camera di Commercio e ora è diventato anche il mio nickname e mi rappresenta più del mio stesso nome.  

L'arte

  Fin da piccola ho manifestato propensione verso l'arte e la creatività. In fondo mio zio è un artista a tutto tondo, la nonna cuciva ed è sempre stata creativa, mio papà si dedicava alla meccanica, mia mamma ricama e il nonno aveva una bellissima calligrafia. Respiravo arte in casa e sono stata istruita a fare un po' di tutto. "Considero l’arte un canale formidabile per il raggiungimento della soddisfazione personale ed uno strumento ideale per la trasmissione di messaggi etici."