Passa ai contenuti principali

Sport

 


"L'attività fisica: altro regalo per noi stessi. Significa salute e benessere fisico e mentale."

In realtà non sono nemmeno una grande sportiva, il mio lavoro mi costringe a star seduta la maggior parte della giornata e questo non mi fa bene, rende la mia vita troppo sedentaria. Appena posso così vado almeno a correre.
Non ho mai fatto nessun tipo di agonismo ma nel corso degli anni ho provato un po' di tutto. A scuola mi piaceva la pallavolo, sono andata spesso in palestra, a volte vado in bici. Ho provato equitazione, un paio di semplici ferrate e ho seguito il corso di speleologia. Ho passato molto tempo in sella alle due ruote, da sempre mi muovo in scooter, con qualsiasi meteo e per un paio d'anni avevo la moto, una Kawasaki ER650, tutta gialla, è stata un'esperienza emozionante.
Da diversi anni mi dedico all'escursionismo, è un piacere camminare nella Natura (con riguardo e rispetto).
Il mare invece... beh, non ci vado molto d'accordo, ho sempre avuto paura di nuotare. Ci lavorerò nei prossimi anni!  

 

 

Post popolari in questo blog

Ciao

  Ciao... sono Patrizia e Asefrid è il mio nome d'arte.

Perchè Asefrid

  La storia del nome Asefrid è singolare, l’ho inventato quando ero molto piccola e giocavo con le lettere magnetiche sul frigo. L’ho tenuto segreto per più di 30 anni ma quando ho dovuto dedicarmi a delle attività personali, ho scelto di usarlo, l’ho registrato come marchio alla Camera di Commercio e ora è diventato anche il mio nickname e mi rappresenta più del mio stesso nome.  

L'arte

  Fin da piccola ho manifestato propensione verso l'arte e la creatività. In fondo mio zio è un artista a tutto tondo, la nonna cuciva ed è sempre stata creativa, mio papà si dedicava alla meccanica, mia mamma ricama e il nonno aveva una bellissima calligrafia. Respiravo arte in casa e sono stata istruita a fare un po' di tutto. "Considero l’arte un canale formidabile per il raggiungimento della soddisfazione personale ed uno strumento ideale per la trasmissione di messaggi etici."